Natali Alimentari | AZIENDA
11
page-template-default,page,page-id-11,cookies-not-set,qode-news-1.0,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-3,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive

La nostra storia

La nostra azienda è stata fondata nel 1943, come negozio di generi alimentari, che seguendo, anzi spesso addirittura anticipando, le richieste della clientela è approdata nel mondo della gastronomia con le ricette tradizionali della cucina emiliana, mantenendo sempre l’altissima qualità degli ingredienti.
Non è di minore importanza l’esecuzione realmente artigianale della ricetta
originale tramandataci dalle nostre nonne; dalla preparazione della pasta con le migliori farine e uova fresche nostrane, alla lavorazione dei nostri prodotti.

Tutti i prodotti della nostra tradizione sono lavorati come facevano le nostre nonne, con le loro mani e la loro sapienza nel dare ogni volta allo stesso piatto un tocco di maestria in più.

Siamo il punto di riferimento della gastronomia fresca in Città tra i più longevi, con un’esperienza lunga oltre 70 anni.

I nostri prodotti

Dal 1995 siamo presenti nel mercato della piccola ristorazione con una vasta offerta di primi e secondi piatti, anche con contorno, per soddisfare le esigenze del pranzo fuori di casa.
Siamo artigiani veri, perciò il nostro prodotto è veramente:
FRESCO, SENZA CONSERVANTI, NON PASTORIZZATO E FACILE DA RIATTIVARE!
FRESCO: Rimanendo nel rispetto della tradizione ma con un metodo rigoroso di lavorazione, senza contaminazioni, con una continua attenzione ai punti critici e, non di minore importanza, il raffreddamento del prodotto eseguito in pochi minuti per portare il cuore del prodotto da oltre +80°C a +2°C, inibendo così la proliferazione batterica eccessiva, ci ha permesso di risolvere i problemi dovuti alla durata del prodotto.
SENZA CONFERVANTI: Per permettere ai nostri clienti di potere assaporarne pienamente tutta la qualità, ci siamo avvalsi del metodo di conservazione in atmosfera protetta. Consiste, di fatto, nell’isolare il prodotto dall’atmosfera che tutti respiriamo, imbustandolo con una tecnologia che ci consente di sostituirla con una miscela di gas studiata per l’uso alimentare.
E’ inerte, inodore, incolore e non altera il gusto del prodotto; assolutamente non nociva alla salute, come invece possono essere i conservanti chimici di altro tipo.
NON PASTORIZZATO: Questo procedimento produttivo ci ha consentito di evitare il ricorso alla pastorizzazione del prodotto con conseguente ed inevitabile appiattimento di quel sapore che rende piacevole la pausa pranzo.
FACILE DA RIATTIVARE: I nostri prodotti hanno una durata media di 25/30 giorni se correttamente conservati in frigo a una temperatura compresa tra zero e quattro gradi centigradi.
Possiamo gustarli nella loro fragranza originale di appena spadellati mettendo la confezione integra nel forno a micro onde mediamente per un minuto, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Le vaschette che contengono il nostro prodotto, oltre ad essere molto funzionali, sono state progettate per i forni a microonde, sono perciò assolutamente sicure e certificate.
E’ anche possibile usare la padella antiaderente, senza nulla aggiungere al prodotto, per una riattivazione più classica, un po’ più laboriosa ma in grado di esaltare ancora di più l’artigianalità del nostro prodotto.